Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 11:55

Pino crolla a pochi metri da un gruppo di persone

E' accaduto stamattina all'altezza del 'pino sul tetto' ed è il terzo albero che cade a terra nella pineta di ponente in pochi giorni



VIAREGGIO — Ancora un pino caduto, il terzo in pochi giorni, crollato nella pineta di ponente. Il fatto è avvenuto questa mattina all'altezza del "Pino sul tetto", a circa 5 metri da un gruppo di persone che stavano camminando in quel tratto e che, per fortuna, non hanno subito nessun danno, a parte un forte e comprensibile spavento.

"Un episodio da prendere in seria considerazione che ci spinge a chiedere all'Amministrazione Comunale quali direttive siano state emanate e quali interventi programmati, in pineta in particolare e nell'ambito del verde pubblico più in generale, al fine di mettere, con estrema urgenza, in sicurezza la città - chiede in una nota il consigliere comunale Stefano Pasquinucci - Si chiede inoltre che venga resa pubblica la schedatura effettuata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nell'ambito del progetto di valorizzazione della zona collegato ad un contributo di 1,5 milioni di euro, all'interno del quale sarebbero segnalate oltre 400 le piante ritenute a rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio