Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore salvato dopo 17 ore alla deriva, aggrappato alla porta di un frigorifero
Pescatore salvato dopo 17 ore alla deriva, aggrappato alla porta di un frigorifero

Cronaca Giovedì 16 Maggio 2019 ore 17:47

Vola giù per cinquanta metri e sopravvive

E' successo a un escursionista sulle Apuane, nella zona di Cava Michelangelo. E' stato recuperato con un ramo d'albero conficcato nel torace



SERAVEZZA — Un uomo 68 anni, M.C. le sue iniziali, durante un'escursione sulle Apuane insieme ad altre due persone, è precipitato per circa 50 metri nella zona di Cava Michelangelo, al confine con la Garfagnana. 

Nonostante il volo spaventoso e ai traumi riportati, l'uomo è sopravvissuto, anche grazie al tempestivo intervento dei soccorsi allertati dai due amici. Le operazioni di recupero, messe in atto dall'elicottero Pegaso insieme a tre uomini del Soccorso Alpino, sono state  complesse. 

Il ferito si trovava in una zona molto impervia e i soccorritori hanno dovuto raggiungerla in volo e poi calarsi con un verricello. Il medico ha quindi stabilizzato l'anziano, cosciente ma molto dolorante e con un ramo conficcato nel torace, e insieme ai collaboratori lo ha caricato sull'elicottero per trasportarlo all'ospedale di Cisanello. Il 68enne è stato ricoverato in codice rosso.

I suoi amici sono stati raggiunti a piedi da altri addetti del Soccorso Alpino e riaccompagnati a valle.

In corso gli accertamenti delle forze dell'ordine per ricostruire le cause e la dinamica dell'incidente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola

Cronaca