Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 08:00

Strage di Viareggio, dipendente F.S. licenziato

Sul ricorso presentato da Riccardo Antonini licenziato dopo il disastro ferroviario si attende la decisione della Corte di Cassazione



VIAREGGIO — Dopo il disastro ferroviario del 29 giugno 2009, Antonini, dipendente delle Fs, promise dura battaglia affinché fosse fatta giustizia, rivestendo il ruolo di consulente delle vittime. L'atteggiamento e la consulenza portarono a diffide, sospensioni e infine al licenziamento da parte di RFI, poiché la dirigenza parlò di incompatibilità del ruolo di consulente tecnico con le politiche aziendali delle ferrovie.

L'azienda ha ottenuto in primo grado il licenziamento davanti al giudice del lavoro del Tribunale di Lucca e la conferma davanti ai magistrati della Corte d’Appello di Firenze, ora si attende la pronuncia della Cassazione sul ricorso presentato da Riccardo Antonini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno