Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca mercoledì 19 dicembre 2018 ore 10:51

Strage Viareggio, respinta istanza di annullamento

La corte di appello di Firenze ha rigettato la richiesta di annullamento della sentenza di primo grado avanzata da alcuni difensori



VIAREGGIO — Nuova udienza del processo per la strage di Viareggio, l'incidente ferroviario  avvenuto il 29 giugno 2009 che costò la vita a 32 persone.

Oggi la corte di appello di Firenze ha respinto la richiesta di annullamento della sentenza di primo grado emessa dal tribunale di Lucca.

La richiesta era stata fatta da alcuni difensori che avevano espresso dubbi sulla presenza di magistrati legati per vari motivi a Viareggio tra i giudici chiamati a formare il collegio, ma la corte d'appello fiorentina ha respinto la richiesta di annullamento dichiarando l'istanza infondata.

Gli imputati sono accusati a vario titolo per disastro ferroviario, omicidio colposo plurimo, incendio colposo e lesioni colpose plurime.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno