Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Zanni e il bronzo: «Dedico la medaglia a mio nonno, era con me in gara»

Attualità giovedì 10 gennaio 2019 ore 08:00

Addio a Verlanti, mago della cartapesta

Foto Fondazione Carnevale

Carnevale di Viareggio in lutto. E' morto all'età di 90 anni il maestro carrista Luigi Renato Verlanti, uno dei costrutturi più premiati



VIAREGGIO — Addio a Luigi Renato Verlanti, il maestro carrista del Carnevale di Viareggio è deceduto all'età di 90 anni. Nato l'8 gennaio 1929, Verlanti è stato tra i costruttori più premiati nella storia della manifestazione con sei vittorie tra i carri di prima categoria, numerosi secondi posti, autore con Sergio Baroni, altro grande artista del Carnevale, di carri di apertura.

"Con Luigi Verlanti scompare un autentico maestro della cartapesta, genio dei movimenti, autore di opere bellissime rimaste nel cuore di tutti noi. Un grande artista e un grande personaggio, apprezzato oltre che per la sua professionalità, anche per la sua umanità. Un vero signore del Carnevale". Queste parole della presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci.

La Camera ardente è stata allestita nell'hangar 8 della Cittadella del Carnevale. I funerali si svolgeranno il 10 gennaio, alle ore 15 nella chiesa del cimitero comunale di Viareggio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un giovane che abitava a Ponte Buggianese. Feriti anche il conducente dell'auto e un ragazza sbalzata fuori dall'abitacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca