Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 25 dicembre 2016 ore 11:19

Carnevale in lutto, è morto Elio Tofanelli

Elio Tofanelli

Tofanelli è morto a79 anni all'ospedale Versilia, dove era ricoverato da alcuni giorni. Per dieci anni è stato presidente del Carnevale di Viareggio



VIAREGGIO — Con il suo papillon colorato è stato presidente della Fondazione Carnevale di Viareggio per un decennio. Viareggio dice addio a Elio Tofanelli, morto, stamani, all'ospedale Versilia.

Elio Tofanelli, già presidente della Fondazione Carnevale dal 1998 al 2008 "il decennio più importante - riporta in una nota lo stesso ente - della storia ultracentenaria della manifestazione con la nascita e l'inaugurazione della Cittadella". 

Tofanelli aveva 79 anni ed era malato. La camera ardente è stata allestita alla Croce Verde di Viareggio.

Il cordoglio del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro : "Viareggio oggi piange la scomparsa di Elio Tofanelli: la notizia della sua morte si è diffusa in città nelle prime ore di questo mattino di Natale". Così sulla pagina Facebook del Comune il primo cittadino di Viareggio, che continua: "Tofanelli lascia il ricordo di una persona per bene, impegnata nella vita sociale della città: un uomo della sinistra non solo viareggina, dirigente sportivo, amministratore. E’ stato al vertice della Fondazione Carnevale per 10 anni: indimenticato Presidentissimo con il fiocco enorme al collo e la magia del Carnevale nel cuore".

"Come primo cittadino mi unisco al dolore della famiglia ed esprimo profondo cordoglio a nome mio e di tutta l’Amministrazione", ha concluso Del Ghingaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno