Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 marzo 2020 ore 11:20

Covid-19, il video delle tate per i bimbi del nido

Le tate di un asilo nido hanno realizzato un video emozionale per sostenere l'umore dei piccoli rimasti a casa durante l'emergenza da Coronavirus



VIAREGGIO — Un video emozionante che vede protagoniste le tate del nido Galatea di Viareggio, Caterina, Tatiana, Elisa, Federica, Chiara, Azzurra. Un'idea nata per sentirsi più vicini nel momento di emergenza coronavirus e dare un aiuto alle famiglie, solidarietà e amore. Anche perché le scuole resteranno chiuse fino al 3 aprile. 

Nel video si vede la strada che le mamme e i bimbi fanno tutte le mattine, Il campanello, l'entrata al nido, poi la ricerca delle tate e il saluto con grandi sorrisi che ci fanno sentire tutti più uniti. Un disegno, lo yoga e tutte quelle attività che il nido fa giornalmente coi bambini. Dopo una bella lavatina alle mani, un susseguirsi di attività manipolative, gli acquarelli, il pongo, le canzoncine, le storie e anche il momento della pappa. Attività che i bimbi fanno tutte le mattine, e questo video li vuole far sentire ancora nella normalità di tutti i giorni.

Un video dedicato a tutti i bimbi: "Buongiorno bambini, Ci mancate tantissimo, allora abbiamo pensato di cantare, ballare, creare, giocare insieme a voi anche se siamo lontani"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lunedì al nido Galatea
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno