Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 17:55

Comunali Viareggio, Del Ghingaro vince al primo turno

Giorgio del Ghingaro

Il sindaco uscente è stato riconfermato con il 54% dei voti staccando di oltre 20 punti la sfidante Barbara Paci candidata del centrodestra



VIAREGGIO — Giorgio Del Ghingaro è stato riconfermato alla guida di Viareggio con una vittoria al primo turno. Il sindaco uscente, candidato per il centrosinistra con 8 liste, torna quindi a governare la città del Carnevale per il secondo mandato e lo fa con più del 54% delle preferenze e oltre13mila voti. Niente da fare per la sfidante più accreditata Barbara Paci, candidata del centrodestra che arriva al 31% dei voti.

Secondo rilevazioni che arrivano dai seggi questi i dati parziali di 60 sezioni scrutinate su 63: Del Ghingaro 54% , Paci 32%, Bonaceto 7,78%, Baccelli 2,94%, Balatri 3,25%.

La lista più votata è Del Ghingaro Lista Civica (26,26 per cento), seguito da Lega (14,93), Partito Democratico (9,63), Fdi (6,65), M5s (6,5) e Viareggio democratica Del Ghingaro sindaco (5,39%). Sotto il 5 per cento tutte le altre.

Arrivato alle 14 davanti alla sede del suo comitato accolto dai suoi sostenitori, Giorgio Del Ghingaro parlando coi giornalisti ha detto: "Sia io che il Pd volevamo vincere, e questo è il risultato. Uno straordinario risultato, grazie a tutti i cittadini di Viareggio".

Per quanto riguarda i tempi per la squadra di giunta, Del Ghingaro ha detto: "Farò un po' di valutazioni e la decisione sarà mia, nessun elemento esterno".

"Dedico questa vittoria a mia moglie, perché non è facile gestire un sindaco e un sindaco alle elezioni", ha concluso Del Ghingaro.

Giorgio Del Ghingaro si è presentato sostenuto da 8 liste: Del Ghingaro Lista Civica, Europa Verde Progressista Civica, Giovani per Viareggio, Viareggio Democratica, Buonsenso, Progetto per Viareggio, Partito Democratico, Uniti per Viareggio e Torre del Lago.

La sfidante del centrodestra Barbara Paci era sostenuta da 8 liste: Lega Salvini Premier, Per la nostra terra Partite I.V.A., Forza Italia, Civicamente Troiso, Attiva Viareggio, Viareggio Civica, Viareggio e Torre del Lago Puccini, Fratelli d'Italia

Sandro Bonaceto si è presentato con da 4 liste civiche Al cuore di Viareggio, Sandro Bonaceto Sindaco, Viareggio Verde Civica di Sinistra, Più Democrazia. Poi gli altri due candidati, per il M5s Roberto Baccelli e Roberto Balatri sostenuto dalla lista Rifondazione Comunista-Potere al Popolo!-PCI-Civica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca