Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 05 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Titanic "risorge" dall'acqua: 950 droni hanno ricreato la nave nell'anniversario della sua partenza
Il Titanic

Cronaca Lunedì 06 Marzo 2017 ore 10:51

Minaccia la ex e la blocca nell'auto

Un 60enne residente in Versilia è stato denunciato per stalking. Dovrà stare ad almeno 300 metri di distanza dalla casa dell'ex compagna



VIAREGGIO — Non riusciva ad accettare la fine della loro lunga relazione e così i tentativi di riavvicinamento si sono trasformati in stalking, con messaggi, telefonate, gomme dell'auto forate e minacce di suicidio.

Un incubo in cui si è ritrovata una donna di 40 anni, che nel mese di settembre ha denunciato l'ex compagno, persino arrivato a bloccarla mentre andava a lavoro, piazzandosi davanti alla sia auto e prendendo a calci e pugni la carrozzeria.  In altre occasioni l'uomo si sarebbe anche presentato a casa della donna e al suo posto di lavoro, avrebbe minacciato di dar fuoco alla sua auto e avrebbe imbrattato le strade adiacenti la sua casa con frasi offensive.

Queste condotte hanno portato il gip di Lucca a disporre nei confronti dell'uomo una misura del divieto di avvicinamento alla donna, dovrà stare ad almeno 300 metri di distanza dalla casa dell'ex compagna e non potrà in alcun modo comunicare con lei. 

secondo gli inquirenti infatti, dopo la fine della loro storia, il 60enne avrebbe messo a segno atti persecutori tali da costringere la donna a cambiare le proprie abitudini di vita e a temere per la propria incolumità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Raccontava la leucemia su Tik Tok, la giovane insegnante Giusy Mirabile è morta all'età di 34 anni. "Ha vissuto con dignità e amore per gli altri"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità