Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 06 marzo 2017 ore 10:51

Minaccia la ex e la blocca nell'auto

Un 60enne residente in Versilia è stato denunciato per stalking. Dovrà stare ad almeno 300 metri di distanza dalla casa dell'ex compagna



VIAREGGIO — Non riusciva ad accettare la fine della loro lunga relazione e così i tentativi di riavvicinamento si sono trasformati in stalking, con messaggi, telefonate, gomme dell'auto forate e minacce di suicidio.

Un incubo in cui si è ritrovata una donna di 40 anni, che nel mese di settembre ha denunciato l'ex compagno, persino arrivato a bloccarla mentre andava a lavoro, piazzandosi davanti alla sia auto e prendendo a calci e pugni la carrozzeria.  In altre occasioni l'uomo si sarebbe anche presentato a casa della donna e al suo posto di lavoro, avrebbe minacciato di dar fuoco alla sua auto e avrebbe imbrattato le strade adiacenti la sua casa con frasi offensive.

Queste condotte hanno portato il gip di Lucca a disporre nei confronti dell'uomo una misura del divieto di avvicinamento alla donna, dovrà stare ad almeno 300 metri di distanza dalla casa dell'ex compagna e non potrà in alcun modo comunicare con lei. 

secondo gli inquirenti infatti, dopo la fine della loro storia, il 60enne avrebbe messo a segno atti persecutori tali da costringere la donna a cambiare le proprie abitudini di vita e a temere per la propria incolumità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno