Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 12:00

"Non voglio la solidarietà di Ferrovie"

Durante la commemorazione della strage di Viareggio, Daniela Rombi, mamma di una delle vittime, ha respinto al mittente la solidarietà di Ferrovie



VIAREGGIO — Il silenzio della notte del ricordo è stato rotto dalle parole dei familiari delle 32 vittime della strage di Viareggio. Da Marco Piagentini, sopravvissuto che ha perso la moglie e due figli in tenera età, che ha sottolineato come Stato e Governo non abbiano neanche mandato un messaggio di cordoglio o di vicinanza, a Daniela Rombi, mamma di Emanuela Menichetti morta dopo mesi di agonia all'età di 23 anni.

"Ora non è il momento della solidarietà per Viareggio, noi della solidarietà di Ferrovie non ce ne facciamo niente, noi vogliamo verità e giustizia", e respinge al mittente la solidarietà della neo presidente di Fs, Gioia Ghezzi.

"Anche se è arrivata da poco respingiamo al mittente la sua solidarietà. Noi vogliamo verità e giustizia - dice - poi forse accetteremo la sua solidarietà che oggi non serve troppo tardi a distanza di sette anni. Noi ci battiamo perché il mondo sia migliore per i nostri figli, perché nessuno venga ucciso dal profitto. Noi siamo condannati a vita, all'ergastolo del dolore".

E intanto si avvicina la sentenza nel processo, prevista in autunno e i pubblici ministeri sono quasi pronti con le requisitorie. 

Il collegio giudicante presieduto dal giudice Gerardo Boragine, affiancato dai colleghi Nadia Genovese e Valeria Marino scioglierà l'ultima riserva se cominciare le requisitorie dal 5 luglio, oppure se rinviare il processo a dopo l'estate. In questo modo la prescrizione slitterebbe a febbraio 2017. La sentenza di primo grado dovrebbe includere tutti i reati contestati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno