Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cronaca lunedì 29 aprile 2019 ore 18:39

Uccide il padre, il primo colpo con una pietra

L'omicida è stato arrestato. Il delitto è avvenuto durante un litigio per futili motivi. Nei giorni precedenti ce n'erano stati altri



VIAREGGIO — E' accusato di omicidio Stefano Castellari, l'operaio di 46 anni che nel primo pomeriggio di oggi ha ucciso il padre Roberto, 79 anni, pediatra in pensione, nell'abitazione di famiglia. E' stato lo stesso omicida a chiamare la polizia dopo il delitto e a confessare agli agenti quel che aveva fatto.

Stando alle sue prime dichiarazioni, il 46enne avrebbe prima colpito il padre con una pietra ornamentale trovata in casa (e non con un pugno come inizialmente era emerso); l'anziano si è accasciato a terra e quel punto il figlio ha preso un cuscino e glielo ha premuto sul volto fino a soffocarlo.

La lite dalle conseguenze mortali è avvenuta intorno alle 15 nell'appartamento dei Castellari, nel quartiere del Varignano.

Le indagini proseguono per mettere a fuoco in via definitiva sia la dinamica del delitto che il contesto in cui è maturato (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca