Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Politica lunedì 18 maggio 2015 ore 10:51

Via libera definitivo a Lega Toscana-Più Toscana

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dalla Lega Nord dopo la sentenza del Tar che ha riammesso la lista alle prossime regionali



ROMA — Lega Toscana - Più Toscana, lista che sostiene il candidato governatore di Forza Italia, Stefano Mugnai, parteciperà alla competizione elettorale del 31 maggio prossimo e sarà presente con il suo simbolo su tutte le schede in tutte le circoscrizioni.

Il Consiglio di Stato ha infatti respinto il ricorso presentato dalla Lega Nord dopo la sentenza del Tribunale amministrativo che il 12 maggio scorso aveva riammesso la lista, ribaltando un'altra decisione, quella della Corte d'Appello che aveva imposto lo stop alla lista, sostenendo che il logo utilizzato era troppo simile a quello del Carroccio.

"È stata la classica vittoria di Davide contro Golia - ha detto un euforico Antonio Gambetta Vianna, capolista di Lega Toscana-Più Toscana -. Il Consiglio di Stato ha ribadito la sentenza del Tar, che aveva ribaltato quanto espresso dalla Corte d'Appello di Firenze: le parole "Lega" e "Toscana" non appartengono a alcun partito, ma rappresentano un patrimonio comune. Inoltre, il nostro simbolo è stato definitivamente ammesso in quanto non è assolutamente confondibile con quello usato dalla Lega Nord".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Cronaca