Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 20:05

La casa di Bertone e la ruspa di Salvini

Questi alcuni dei temi che hanno ispirato le 16 maschere del Carnevale 2016. Satira politica sempre regina, ma spazio anche l'attualità



VIAREGGIO — Il debutto in cartapesta per il cardinal Bertone, Matteo Salvini a bordo di una ruspa, ma anche lo scrittore Pier Paolo Pasolini, di cui da poco si è ricordato il quarantennale dalla scomparsa. Sono solo alcuni dei temi scelti dai costruttori dei carri del Carnevale per il prossimo anno. Le date dei corsi dell'edizione 2016 sono il 7, 14,21,28, febbraio e 5 marzo sui viale a mare.

In tutto 16 le costruzioni in gara, tra veterani e ragazzi che hanno frequentato il primo corso di formazione della scuola di cartapesta, nata quest'anno dalla collaborazione tra la Fondazione Carnevale di Viareggio e l'Istituto Europeo di Design di Firenze. Tra gli altri soggetti, Putin e le elezioni presidenziali in America, lo strapotere economico della Germania della Merkel, Pasolini e il tema degli sbarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno