Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Cronaca giovedì 01 agosto 2019 ore 22:03

Bimbo di tre anni cade in piscina, è grave

Il dramma nel giardino della casa della nonna. Al piccolo sono state pratricate le manovre di rianimazione e poi trasferito al'Opa di Massa



VIAREGGIO — Un bambino di tre anni non ancora compiuti è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Opa di Massa dopo essere caduto in una piscina nel giardino dell'abitazione della nonna, a Torre del Lago. Stando alle prime ricostruzioni, si tratterebbe di una piscinetta gonfiabile di modeste dimensioni.

I familiari sono accorsi, hanno trovato il piccolo in arresto cardiaco e hanno dato subito l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118: il bambino mostrava i sintomi da annegamento e gli sono state praticate  le manovre per la rianimazione cardiopolmonare. Quando il piccolo cuore ha ripreso a battere, è stato trasferito all'Opa di Massa con l'elicottero Pegaso. Le sue condizioni sono gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno