Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Cronaca mercoledì 17 luglio 2019 ore 18:55

Incidente in piscina, la bambina è morta

E' spirata nel pomeriggio la bambina di 12 anni in fin di vita da sabato scorso dopo un incidente avvenuto nella piscina di uno stabilimento balneare



MASSA — Sofia non ce l'ha fatta. La bambina di 12 anni rimasta vittima di un incidente nella piscina-idromassaggio dello stabilimento balneare Texas, a Marina di Pietrasanta, è deceduta nel pomeriggio all'Ospedale del cuore Opa dopo un ulteriore aggravamento delle sue condizioni.

La piccola abitava a Parma. La procedura per la dichiarazione di morte cerebrale, durata sei ore, si è conclusa alle 16. Il padre e la madre avevano autorizzato l'espianto degli organi ma la procura, che sulla tragedia ha aperto un'inchiesta, ha autorizzato solo l'espianto delle cornee per consentire l'esecuzione dell'autopsia. L'esame autoptico è ritenuto necessario per ricostruire la dinamica dell'incidente, ancora non chiara.

Gli indagati sono sei, i titolari e gli assistenti bagnanti della piscina. Inizialmente l'ipotesi di reato a loro carico era lesioni colpose gravissime. Dopo il decesso della piccola, è diventata omicidio colposo.

La tragedia è accaduta sabato scorso. Fra le ricostruzioni al vaglio degli inquirenti, l'eventualità di un malore oppure che i capelli della bimba siano rimasti impigliati in uno dei bocchettoni della piscina costringendola a restare con la testa sott'acqua e generando l'asfissia che poi ha provocato l'arresto cardiaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca