Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 27 marzo 2021 ore 18:00

Incubo sul treno, preso a bottigliate e rapinato

Brutta avventura per un giovane aggredito sopra un treno e ferito con una bottigliata per poi essere rapinato del cellulare. Trovati i responsabili



VIAREGGIO — Lo hanno colpito con una bottiglia di vetro, a tradimento ferendolo, e poi lo hanno rapinato portandogli via il cellulare. Protagonista della brutta avventura un giovane di 22 anni aggredito mentre si trovava a bordo di un treno in corrispondenza della stazione di Pietrasanta. Il giovane aveva riportato una ferita alla fronte che aveva reso necessarie le cure del pronto soccorso dell'ospedale Versilia, dove era stato giudicato guaribile in 30 giorni. Ora i responsabili dei fatti avvenuti lo scorso 12 Marzo sono stati identificati e denunciati.

Si tratta di due uomini e una donna, già noti alle forze dell'ordine, di 43, 38 e 28 anni. Dopo aver percosso e ferito la vittima gli avevano rubato il suo smartphone, scendendo poi dal treno e scappando a piedi attraverso i sottopassi dello scalo ferroviario. Subito dopo l'aggressione, il giovane si era rivolto ai carabinieri che nell'immediatezza hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti presso lo scalo pietrasantino, effettuando poi un sopralluogo nel corso del quale era stato ritrovato il cappello di uno degli aggressori.

Quindi, anche incrociando le immagini con la descrizione fornita dalla vittima, i militari hanno stretto il cerchio e individuato i tre responsabili, successivamente riconosciuti anche dal giovane aggredito. I tre sono risultati già noti alle forze di polizia. Sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere dei reati di rapina aggravata in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno