Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 11:21

Issata la bandiera del Carnevale che non c'è

La Burlamacca sventola in piazza Mazzini nel giorno in cui doveva iniziare il Carnevale di Viareggio rimandato a Settembre a causa Covid



VIAREGGIO — Oggi a Viareggio doveva essere il primo giorno di Carnevale, ma per quest'anno la Fondazione Carnevale ha deciso per il suo rinvio a settembre causa epidemia di Covid. Questa mattina in piazza Mazzini è stata ugualmente issata la bandiera Burlamacca un simbolo che a Viareggio vuol dire iniziano le sfilate, le maschere e la festa. Il Carnevale era stato bloccato solo dalla Seconda guerra mondiale.

Quest'anno non sarà così ma comunque è stato un gesto di speranza. Alla cerimonia tenutasi nel massimo riserbo per evitare assembramenti hanno partecipato la presidente della Fondazione Carnevale Marialina Marcucci, le maschere ufficiali Burlamacco e Ondina, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

Il Carnevale 2021 doveva durare fino al 20 Febbraio, le nuove date sono state posticipate alla fine dell'estate, 18 e 26 Settembre, 2, 3 e 9 Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno