Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 06:30
Carnevale, la prima volta di Trump e Raggi
Presentati i bozzetti dei carri di carnevale che sfileranno dal 5 al 28 febbraio a Viareggio. Da Virginia Raggi a Donald Trump, ancora gettonato Renzi
VIAREGGIO — I mali e i vizi del nostro Paese e i problemi che affliggono l’umanità messi a nudo sulle opere d’arte del Carnevale di Viareggio. Anche nel 2017 i temi dominanti spaziano dal costume, all’attualità, dalla politica nazionale alla politica internazionale.
Sul lungomare di Viareggio sfileranno per i cinque corsi mascherati 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio Donald Trump, Matteo Renzi, con il debutto del presidente dell’Inps Tito Boeri e del Sindaco di Roma Virginia Raggi.
Non mancano i personaggi della Chiesa da papa Bergoglio a San Francesco d’Assisi con il lupo di Gubbio: un messaggio contro l’abbrutimento della vita.
La scandalosa lungaggine della burocrazia che frena lo sviluppo dell’Italia rappresentata in due costruzioni, con l’ esempio più lampante dell’autostrada Salerno Reggio Calabria.
Questi alcuni degli gli argomenti che per il 2017 hanno scatenato la fantasia degli artisti del Carnevale di Viareggio.
Su diverse costruzioni il richiamo al problema dell’immigrazione e dell’integrazione, così come quello del clima con lo scioglimento dei ghiacciai. Fa il suo debutto il neo sindaco di Roma Virginia Raggi alle prese con i problemi della nostra capitale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI