Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE15°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Cronaca domenica 12 dicembre 2021 ore 11:43

Da Napoli alla Versilia per rapinare Rolex

Carabinieri in moto

Arrestati dai carabinieri due pregiudicati accusati di aver messo a segno sulla costa toscana rapine e furti con strappo di preziosi orologi



VERSILIA — Sono accusati di almeno 3 colpi commessi a Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta i due pregiudicati residenti nei Quartieri Spagnoli di Napoli che sono stati arrestati dai Carabinieri nella giornata di ieri. 

I due malviventi hanno rispettivamente 36 e 45 anni e, secondo gli inquirenti, sono specializzati nell'impossessarsi di orologi di marche prestigiose strappandoli direttamente dal polso dei proprietari. Le rapine di cui sono considerati responsabili risalgono all'estate del 2019 (un orologio Patek Philippe del valore di 20mila euro) e a quella del 2021 (due Rolex del valore di 40mila euro l'uno), per un bottino complessivo che ha sfiorato i 100mila euro.

Per identificare i due napoletani gli investigatori hanno acquisito tabulati telefonici, immagini di impianti di videosorveglianza e numerose testimonianze. I due partivano da Napoli a bordo di auto o di moto di grossa cilindrata, prese a noleggio, alloggiavano in località distanti dal luogo degli assalti e, una volta individuata la vittima, agivano con estrema rapidità.

Adesso il 36enne è rinchiuso nel carcere di Poggioreale mentre il 45enne è agli arresti domiciliari nella sua abitazione nei Quartieri Spagnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità