Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°36° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 23 luglio 2019

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 10:00

Mdp, Del Ghingaro lancia l'assemblea nazionale

La proposta del sindaco di Viareggio è stata fatta davanti ai tre giovani di Articolo Uno-Mdp che stanno girando l'Italia con una Ypsilon 10 del 1992



VIAREGGIO — Al bando spiaggia, ombrelloni e passeggiate in montagna: per quest'anno Dario Barberini, 21 anni, Michele Calzoni, 20 anni, e Francesco Virgili, 15 anni, tre giovani che hanno aderito al progetto politico di Articolo Uno-Mdp, hanno deciso di partire da Tivoli per girare tutta l'Italia per "riunire una sinistra dispersa" attraverso incontri e dibattiti con i dirigenti e i militanti del partito nato dalla scissione col Pd.

E ieri, a bordo di una Ypsilon 10 del 1992, sono arrivati in Toscana, prima tappa Pisa, poi Viareggio dove hanno incontrato il sindaco Giorgio Del Ghingaro, amministratore che ha aderito a Mdp. Durante un'intervista fatta dai ragazzi il primo cittadino ha proposto un'assemblea nazionale degli amministratori di Articolo Uno-Mdp proprio a Viareggio. 

"Intanto son contento - dice nel video il sindaco di Viareggio - e do il benvenuto a questo gruppo di ragazzi che sta facendo questo giro per l'Italia per Articolo 1, bellissima iniziativa. Quindi benvenuti a Viareggio e fatevi anche un po' di mare. La cosa che mi interessava dire, è quella di proporre un'assemblea nazionale di Articolo 1 degli amministratori, sindaci, assessori e consiglieri, e comunque tutti coloro che sono impegnati nell'amministrazione di enti pubblici che aderiscono a questa nostra iniziativa politica di venire a Viareggio per un'assemblea nazionale alla fine di settembre, per condividere obiettivi comuni e discutere".

Adesso i tre ragazzi, che hanno già macinato migliaia di chilometri, sono diretti a Livorno, Firenze, Piombino e all'Isola d'Elba.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca