Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 10:00

Mdp, Del Ghingaro lancia l'assemblea nazionale

La proposta del sindaco di Viareggio è stata fatta davanti ai tre giovani di Articolo Uno-Mdp che stanno girando l'Italia con una Ypsilon 10 del 1992



VIAREGGIO — Al bando spiaggia, ombrelloni e passeggiate in montagna: per quest'anno Dario Barberini, 21 anni, Michele Calzoni, 20 anni, e Francesco Virgili, 15 anni, tre giovani che hanno aderito al progetto politico di Articolo Uno-Mdp, hanno deciso di partire da Tivoli per girare tutta l'Italia per "riunire una sinistra dispersa" attraverso incontri e dibattiti con i dirigenti e i militanti del partito nato dalla scissione col Pd.

E ieri, a bordo di una Ypsilon 10 del 1992, sono arrivati in Toscana, prima tappa Pisa, poi Viareggio dove hanno incontrato il sindaco Giorgio Del Ghingaro, amministratore che ha aderito a Mdp. Durante un'intervista fatta dai ragazzi il primo cittadino ha proposto un'assemblea nazionale degli amministratori di Articolo Uno-Mdp proprio a Viareggio. 

"Intanto son contento - dice nel video il sindaco di Viareggio - e do il benvenuto a questo gruppo di ragazzi che sta facendo questo giro per l'Italia per Articolo 1, bellissima iniziativa. Quindi benvenuti a Viareggio e fatevi anche un po' di mare. La cosa che mi interessava dire, è quella di proporre un'assemblea nazionale di Articolo 1 degli amministratori, sindaci, assessori e consiglieri, e comunque tutti coloro che sono impegnati nell'amministrazione di enti pubblici che aderiscono a questa nostra iniziativa politica di venire a Viareggio per un'assemblea nazionale alla fine di settembre, per condividere obiettivi comuni e discutere".

Adesso i tre ragazzi, che hanno già macinato migliaia di chilometri, sono diretti a Livorno, Firenze, Piombino e all'Isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio