Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 27 maggio 2023 ore 17:30

Incendio ed esplosione, esercitazione in porto

Un momento dell'esercitazione
Un momento dell'esercitazione

La simulazione prevedeva l'intervento dei vigili del fuoco nello scenario di crisi e il soccorso di un componente dell'equipaggio rimasto ustionato



VIAREGGIO — Incendio in porto con successiva esplosione e un componente dell'equipaggio che rimane ustionato: è lo scenario su cui i vigili del fuoco di Viareggio, del comando di Lucca, hanno effettuato un'esercitazione presso il polo nautico viareggino, coordinata dalla capitaneria di porto.

L'esercitazione mirava a verificare la preparazione e la prontezza operativa di tutte le componenti portuali nonché la validità e l'attuazione delle procedure. Lo scenario ha simulato un principio di incendio nella parte poppiera dell'unità nautica Stradivarius, poi sviluppatosi in un'esplosione con conseguente coinvolgimento di un uomo dell'equipaggio che, sempre nella simulazione, resta ustionato. 

Lo scenario ipotizzato ha coinvolto oltre ai vigili del fuoco le altre realtà di riferimento per l'area portuale nella gestione dell'emergenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno