Cronaca venerdì 20 settembre 2024 ore 19:15
Investimento mortale, la donna resta ai domiciliari

E' il giorno del lutto cittadino: uffici comunali e attività si sono fermati per osservare un minuto di silenzio in ricordo delle due giovani vittime
VIAREGGIO — E' il giorno del lutto cittadino dopo l'investimento mortale avvenuto a Lido di Camaiore mercoledì 18 Settembre. Per cause tuttora in corso di accertamento una donna al volante di una Mercedes ha travolto 6 persone: due ragazze sono morte sul colpo, gli altri sono rimasti feriti.
Dopo il fatto, con un'ordinanza, il sindaco Marcello Pierucci, ha proclamato per oggi il lutto cittadino.
Per le due giovani studentesse tedesche rimaste vittime dell’incidente, a mezzogiorno gli uffici comunali hanno osservato un minuto di silenzio, al quale hanno aderito anche le attività commerciali.
Questa mattina, rende noto la questura di Lucca, si è tenuta l'udienza di convalida dell'arresto della donna di 44 anni che era al volante dell'auto. Il Giudice ha convalidato l'arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il sindaco di Camaiore, attraverso la propria pagina Facebook, ha informato di aver avuto un colloquio in videoconferenza con il sindaco di Duisburg, città dove vivevano le due giovani vittime. "Ho ribadito la nostra fortissima vicinanza in questo triste momento - scrive il sindaco Marcello Pierucci- garantendo massima disponibilità e collaborazione qualora le famiglie delle due giovani volessero o dovessero venire in Italia. Il Sindaco Link mi ha fatto sapere che la comitiva della Gesamtschule Duisburg Mitte è rientrata in Città e che il Comune si è da subito mosso per assicurare massimo sostegno a studenti e insegnanti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI