Cronaca lunedì 25 febbraio 2019 ore 13:19
La mano del piromane seriale sulle auto incendiate

Un giovane senza fissa dimora è stato sottoposto dai carabinieri a fermo di indiziato di delitto per le tre auto date alle fiamme a Viareggio
VIAREGGIO — La stessa mano su tre distinti episodi di auto date alle fiamme. I carabinieri sono riusciti ad incastrare un giovane di 23 anni, senza fissa dimora, che è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri il giovane avrebbe dato alle fiamme e distrutto una Mini Cooper e tentato di incendiare anche una Fiat 500 e una Bmw.
In tutti e tre i casi è stato utilizzando lo stesso modus operandi: dopo aver infranto un finestrino con una grossa pietra, era stato appiccato il fuoco al veicolo cospargendo i sedili di olio esausto utilizzando pezze imbevute o bottigliette di plastica.
La pista investigativa è stata poi confermata da alcuni testimoni che hanno riferito anche di aver visto un giovane scappare a bordo di una bicicletta. I carabinieri hanno bloccato così il giovane e lo hanno condotto in caserma sottoponendolo a fermo di indiziato di delitto. Il 23enne è stato poi portato nel carcere a Lucca.
I carabinieri hanno sequestrato le bottigliette con il liquido infiammabile utilizzate dal giovane e saranno inviate al RIS per altre analisi specifiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI