Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 19:00

Un caso di meningite da Listeria

ambulanza

La paziente è una donna di 40 anni che dopo i primi sintomi si è recata in pronto soccorso. Qui la scoperta dell'infezione e il ricovero



VIAREGGIO — Una donna di 40 anni è risultata affetta da meningite da listeriosi, la malattia provocata dal batterio Listeria monocytogenes che in alcuni casi, nell'uomo, può aggredire il sistema neurologico.

Dopo i primi sintomi la paziente si è recata in pronto soccorso. 

Lì la scoperta dell'infezione e il ricovero prima all'ospedale Versilia e poi a quello di Livorno. La notizia, diffusa dal quotidiano Il Tirreno, è stata confermata a ToscanaMedia dalla Asl Nord Ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno