Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:28 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca giovedì 21 dicembre 2023 ore 19:00

Rapina violenta, incastrato da una scarpa

ris carabinieri

Nella fuga dopo la brutale aggressione a un'anziana coppia di coniugi il malvivente perse una scarpa da ginnastica. Il Ris di Roma l'ha inchiodato



VIAREGGIO — Galeotta fu la scarpa da ginnastica: dopo la violenta rapina ai danni di due anziani, marito e moglie, il malvivente scappò perdendola e mal gliene incolse, visto che grazie alla calzatura i carabinieri del Ris di Roma l'hanno incastrato.

E' stato arrestato il presunto autore dell'aggressione avvenuta il 19 Giugno scorso a Viareggio in cui gli anziani vennero depredati ma anche gettati a terra, trascinati e colpiti con calci e pugni anche alla testa da un bandito finora rimasto sconosciuto.

In carcere è finito un 45enne di origini straniere, raggiunto in un centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) del Potentino in attesa di espulsione.

Dalla scarpa i carabinieri del Ris hanno estratto un profilo genetico. La comparazione con quelli dei sospettati ha portato all'indagato. Le immagini della rapina erano state riprese da una videocamera privata: i filmati e le testimonianze delle vittime hanno consentito ai carabinieri di concentrarsi su alcuni sospettati. Il dna ha fatto il resto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno