Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Cronaca giovedì 21 dicembre 2023 ore 19:00

Rapina violenta, incastrato da una scarpa

ris carabinieri

Nella fuga dopo la brutale aggressione a un'anziana coppia di coniugi il malvivente perse una scarpa da ginnastica. Il Ris di Roma l'ha inchiodato



VIAREGGIO — Galeotta fu la scarpa da ginnastica: dopo la violenta rapina ai danni di due anziani, marito e moglie, il malvivente scappò perdendola e mal gliene incolse, visto che grazie alla calzatura i carabinieri del Ris di Roma l'hanno incastrato.

E' stato arrestato il presunto autore dell'aggressione avvenuta il 19 Giugno scorso a Viareggio in cui gli anziani vennero depredati ma anche gettati a terra, trascinati e colpiti con calci e pugni anche alla testa da un bandito finora rimasto sconosciuto.

In carcere è finito un 45enne di origini straniere, raggiunto in un centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) del Potentino in attesa di espulsione.

Dalla scarpa i carabinieri del Ris hanno estratto un profilo genetico. La comparazione con quelli dei sospettati ha portato all'indagato. Le immagini della rapina erano state riprese da una videocamera privata: i filmati e le testimonianze delle vittime hanno consentito ai carabinieri di concentrarsi su alcuni sospettati. Il dna ha fatto il resto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Attualità

Cronaca