Cronaca martedì 06 marzo 2018 ore 10:48
Ruota a pezzi, 60 studenti bloccati sul pullman
La polstrada ha fermato al casello dell'A12 un pullman carico di ragazzi di un liceo viareggino. Il battistrada di una ruota era completamente finito
VIAREGGIO — Il rischio era che sul bagnato il pullman perdesse aderenza mettendo a repentaglio la sicurezza dei passeggeri, un gruppo di studenti del liceo linguistico 'Carducci' di Viareggio diretti all'aeroporto di Ciampino da cui avrebbero dovuto prendere un volo per la Grecia.
Il loro viaggio, però, ha subito qualche ritardo per l'intervento della polizia stradale che ha fermato il loro pullman al casello dell'A12 per un controllo. Qui, gli agenti hanno subito riscontrato alcune irregolarità, a partire dal cronotachigrafo sul quale l'autista non aveva segnato correttamente l'ora. A destare le maggiori preoccupazioni, però, è stata una delle ruote del pullman il cui battistrada era in alcuni punti completamente consumato.
Per l'autista è scattata la multa mentre la comitiva ha dovuto attendere un nuovo pullman per ripartire.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI