Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 14:30

Sboccia in Toscana il marchio "Fiori italiani"

Creato da Coldiretti e Affi, il brand è stato lanciano nel giorno di San Valentino ed il primo carico di fiori è già arrivato in Olanda



VIAREGGIO — Sboccia in Toscana il marchio "Fiori italiani", nato per identificare le produzioni floricole coltivate nel nostro paese e commercializzate all’estero.

Il marchio sarà riconoscibile attraverso un logo creato ad hoc che raffigura un fiore composto da tre petali, uno verde, uno bianco e uno rosso e la scritta in calce “Eccellenza dai produttori nazionali”. Solo in Toscana sono oltre 300 le imprese del settore che potranno utilizzare il marchio, ma la rete abbraccia tutto il comparto florovivaistico italiano.

Creato da Coldiretti Toscana e Affi, il brand è stato lanciano nel giorno di San Valentino ed il primo carico di fiori ad esso associato, è già stato spedito da Florexport, da Viareggio all'Olanda. "Una notizia singolare - commenta la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi- perché di solito siamo noi a importare fiori, invece con il marchio Fiori italiani possiamo esportare i nostri fiori con un marchio che li ancora al nostro territorio, sia italiano che toscano, e che coinvolge in questo momento circa 300 aziende nell’area Lucca Viareggio Pescia".

A ufficializzare il lancio del brand la consegna di un mazzo di fiori all'assessora Saccardi, che ricevendo l'omaggio floreale ha dato il benvenuto all'iniziativa che, ha sottolineato, "Porta il florovivaismo della Toscana in giro per il mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno