Cronaca sabato 09 agosto 2025 ore 18:45
Scontro tra due barche, pescatori si salvano gettandosi in mare

Un'imbarcazione di 42 piedi, con dieci persone a bordo, è finita sopra un natante: per mettersi al riparo, i due occupanti si sono tuffati
VIAREGGIO — A poco meno di due chilometri dall'ingresso del porto di Viareggio, nella tarda mattinata di oggi, sabato 9 Agosto, si è verificata una collisione tra due barche, a seguito della quale fortunatamente non ci sono stati feriti.
Secondo le prime ricostruzioni, un'imbarcazione di 42 piedi, partita dallo scalo viareggino e diretta a Portovenere, con a bordo dieci persone, sarebbe finita sopra un natante più piccolo, a bordo del quale si trovavano due pescatori. Per evitare il peggio, questi ultimi due si sono tuffati in mare.
Sul posto sono intervenute le motovedette della Capitaneria di Porto e i Vigili del Fuoco, in quanto c'era il rischio della fuoriuscita del carburante dai serbatoi, che avrebbe potuto provocare ulteriori pericoli.
Alla fine, le due imbarcazioni che sono state poi trainate nel porto di Viareggio. Nel frattempo, la Guardia Costiera di Viareggio è impegnata negli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI