Spettacoli martedì 01 febbraio 2022 ore 17:25
Sei corsi mascherati, torna il Carnevale di Viareggio
Dopo l'edizione 2021, svoltasi in via eccezionale in autunno ripartono i corsi mascherati tra Febbraio e Marzo per l'attesa edizione 2022
VIAREGGIO — Torna nel periodo tradizionale il Carnevale di Viareggio. Dopo l'edizione autunnale del 2021 (causa pandemia di Covid-19), con la vittoria della mega tartaruga, inizia domenica 20 Febbraio l'attesa edizione 2022, fino a pochi giorni fa in dubbio per l'alto numero dei contagi, dovuto alla variante Covid Omicron.
Il primo dei sei corsi mascherati, come detto, è in programma domenica 20 Febbraio. Le costruzioni allegoriche torneranno poi a sfilare sui Viali a Mare di Viareggio anche il Giovedì Grasso 24 Febbraio, domenica 27 Febbraio, il Martedì Grasso 1 Marzo e poi sabato 5 e sabato 12 Marzo per il gran finale.
Sabato 12 Marzo alle 17 ci sarà il corso notturno di chiusura e, al termine dell'evento, la lettura dei verdetti della giuria e lo spettacolo pirotecnico. Per entrare è necessario il super green pass.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI