Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli martedì 01 febbraio 2022 ore 17:25

Sei corsi mascherati, torna il Carnevale di Viareggio

Il carro "Esci da questo corpo!" di Fabrizio Galli (2021, foto dal sito Carnevale di Viareggio)
Il carro "Esci da questo corpo!" di Fabrizio Galli (2021, foto dal sito Carnevale di Viareggio)

Dopo l'edizione 2021, svoltasi in via eccezionale in autunno ripartono i corsi mascherati tra Febbraio e Marzo per l'attesa edizione 2022



VIAREGGIO — Torna nel periodo tradizionale il Carnevale di Viareggio. Dopo l'edizione autunnale del 2021 (causa pandemia di Covid-19), con la vittoria della mega tartaruga, inizia domenica 20 Febbraio l'attesa edizione 2022, fino a pochi giorni fa in dubbio per l'alto numero dei contagi, dovuto alla variante Covid Omicron.

Il primo dei sei corsi mascherati, come detto, è in programma domenica 20 Febbraio. Le costruzioni allegoriche torneranno poi a sfilare sui Viali a Mare di Viareggio anche il Giovedì Grasso 24 Febbraio, domenica 27 Febbraio, il Martedì Grasso 1 Marzo e poi sabato 5 e sabato 12 Marzo per il gran finale. 

Sabato 12 Marzo alle 17 ci sarà il corso notturno di chiusura e, al termine dell'evento, la lettura dei verdetti della giuria e lo spettacolo pirotecnico. Per entrare è necessario il super green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno