Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 16:45
Tromba d'aria si abbatte sulla spiaggia
Paura nel primo pomeriggio tra Forte dei Marmi e Torre del Lago. La tromba d'aria ha travolto diversi stabilimenti balneari, molti i danni
VIAREGGIO — Una tromba d'aria si è abbattuta nel pomeriggio sulla costa versiliese nel pomeriggio facendo volare ombrelloni e tende degli stabilimenti balneari provocando non pochi danni. L'intensa perturbazione ha colto tutti di sorpresa e sulla spiaggia c'è stato un fuggi fuggi di gente e turisti.
Molti i problemi in tutta la Versilia dovuti al forte vento: a Camaiore sono anche caduti alcuni alberi ed è stata chiusa la via Italica e la Sp1 Francigena. Inoltre esteso blackout e problemi per alcuni operatori telefonici sia a Camaiore che a Massarosa per circa mezz'ora.
Le piogge intense annunciate dalle previsioni meteo sono arrivate intorno alle 12, violentissimi temporali hanno creato allarme e disagi in molte località della costa toscana. In pochi minuti le nubi hanno oscurato il cielo. Il temporale molto inteso è stato accompagnato da forti raffiche di vento.
Per oggi è stata diramata una allerta di codice giallo in Toscana per temporali forti e rischio allagamenti e piccoli smottamenti, in vigore fino alle 20.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|