Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Prima della Scala, standing ovation per Mattarella

Cronaca lunedì 25 ottobre 2021 ore 19:15

Dà fuoco alle potature e innesca l'enorme rogo

Voleva smaltire i residui della potatura degli olivi e per questo ha dato fuoco agli sterpi ma il forte vento ha allargato il fronte di fuoco



VICCHIO —

Per liberarsi dei residui di potatura di un oliveto ha provocato un incendio boschivo per una estensione di 4.000 metri quadrati.

Sono stati i carabinieri forestali di Borgo San Lorenzo a risalire al responsabile dell'incendio, verificatosi in località Cuccino Rostolena del Comune di Vicchio. Un incendio classificabile come boschivo con le squadre di volontari AIB che si sono impegnate assieme ai vigili del fuoco per spegnere le fiamme.

I carabinieri giunti sul posto hanno verificato che ad alimentare il rogo era stata una donna.

La donna aveva infatti provveduto all’abbruciamento delle potature degli olivi, ma, a causa del vento che si era improvvisamente levato, di aveva perso il controllo delle fiamme che si erano propagate in modo radente e velocemente, andando a lambire il bosco circostante.

La donna, pensionata, è stata dunque denunciata per il reato di incendio boschivo colposo e le è stata contestata anche la sanzione amministrativa di 120 euro per la violazione delle norme di sicurezza per l’esecuzione di tali operazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Schianto mortale nel pomeriggio dove un giovane motociclista è morto sul colpo. Inutili i tentavi dei medici del 118 di rianimarlo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca