Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca martedì 26 febbraio 2019 ore 10:37

Il rogo partito per sbaglio dal falò di rovi

Un pensionato ha dato fuoco ai rovi nel suo podere ed ha innescato l'incendio sul Serra. Botta e risposta coi vigili del fuoco per l'intervento



VICOPISANO — E' stato il pensionato ottantenne che ha innescato per sbaglio il rogo sul Monte Serra a dare per primo l'allarme. L'ottantenne ha causato il rogo bruciando dei rovi nel suo podere, le fiamme spinte dal vento si sono poi sparse a macchia d'olio. Ma parlando coi cronisti giunti sul posto ha denunciato il ritardo dell'arrivo dei vigili del fuoco dicendo "Se fossero arrivati prima, il danno si poteva evitare".

A queste affermazioni hanno risposto subito dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco: "La chiamata al 115 è arrivata alle 9 e 57 e alle 10 e 13 la prima squadra del distaccamento di Cascina era già sul posto". Sedici minuti dopo, quindi, "Tutto documentato e a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'incendio è ancora attivo e gli operai forestali e i volontari stanno ancora lavorando per circoscriverlo. La superficie interessata è di circa 300 ettari e sul posto sono impegnati tre Canadair e un elicottero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno