Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Cronaca lunedì 25 febbraio 2019 ore 15:14

La Toscana brucia, 250 ettari di bosco in fumo

Sono ancora attivi gli incendi sul Monte Serra e in Garfagnana. La stima delle superfici bruciate è 150 ettari per Vicopisano e 100 per Sillano



VICOPISANO — Sono 150 gli ettari bruciati dalle fiamme sul Monte Serra a Vicopisano. L'incendio, che ricorda quello avvenuto nel settembre scorso, è attivo da questa mattina ed è stato circoscritto ma ancora non è sotto controllo.

Le cause del rogo, quasi sicuramente, sono legate all'imperizia durante un abbruciamento di sterpaglie. In più continua a tirare vento che rende ancora più difficile lo spegnimento del vasto rogo. Su Vicopisano stanno tuttora operando 3 Canadair. Il rogo ha portato all'evacuazione di dieci famiglie.

Per il rogo a Sillano Giuncugnano in Garfagnana sono 100 ettari gli ettari andati in fumo. Qui si stanno impegnando due elicotteri regionali e i Canadair. A terra, sebbene la zona sia molto impervia, ci sono circa una ventina di volontariati. 

Un altro incendio è divampato stamattina in località Penna di Lucchio, nel Comune di Bagni di Lucca: finora sono circa 4 gli ettari di bosco bruciati.

INCENDIO MONTE SERRA VICOPISANO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento mortale è avvenuto questa mattina alla stazione ferroviaria. In corso gli accertamenti per chiarire la dinamica del tragico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità