Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 25 febbraio 2019 ore 15:14

La Toscana brucia, 250 ettari di bosco in fumo

Sono ancora attivi gli incendi sul Monte Serra e in Garfagnana. La stima delle superfici bruciate è 150 ettari per Vicopisano e 100 per Sillano



VICOPISANO — Sono 150 gli ettari bruciati dalle fiamme sul Monte Serra a Vicopisano. L'incendio, che ricorda quello avvenuto nel settembre scorso, è attivo da questa mattina ed è stato circoscritto ma ancora non è sotto controllo.

Le cause del rogo, quasi sicuramente, sono legate all'imperizia durante un abbruciamento di sterpaglie. In più continua a tirare vento che rende ancora più difficile lo spegnimento del vasto rogo. Su Vicopisano stanno tuttora operando 3 Canadair. Il rogo ha portato all'evacuazione di dieci famiglie.

Per il rogo a Sillano Giuncugnano in Garfagnana sono 100 ettari gli ettari andati in fumo. Qui si stanno impegnando due elicotteri regionali e i Canadair. A terra, sebbene la zona sia molto impervia, ci sono circa una ventina di volontariati. 

Un altro incendio è divampato stamattina in località Penna di Lucchio, nel Comune di Bagni di Lucca: finora sono circa 4 gli ettari di bosco bruciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

INCENDIO MONTE SERRA VICOPISANO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno