Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:47 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Cronaca giovedì 29 giugno 2023 ore 08:30

Svastiche a terra nel piazzale del circolo

Una delle svastiche tracciate sul pavimento
Una delle svastiche tracciate sul pavimento
Foto di: L'Ortaccio / Facebook

Sul pavimento sono stati vergati durante la notte il simbolo e scritte inneggianti al fascismo. Condanna e richiesta d'intervento delle autorità



VICOPISANO — Svastiche e scritte inneggianti al fascismo sono state vergate durante la notte sul pavimento del piazzale di un circolo Arci, quello dell'Ortaccio a Vicopisano. A darne conto è stato lo stesso circolo tramite i social, con tanto di immagini a corredo.

Ferma condanna è stata espressa naturalmente dallo stesso circolo, ma anche da parte del sindaco Matteo Ferrucci anche a nome dell'amministrazione comunale che, sempre attraverso un post sui socia, parla di offesa a "tantissimi esseri umani innocenti, privati di ogni libertà e di ogni possibile diritto, torturati, fuori o dentro i campi di sterminio, assassinati nelle loro case o mentre si rifugiavano sui monti, anche sul nostro Monte Pisano, senza alcuna esitazione, senza alcun motivo se non la crudeltà e la violenza". 

Sulla pagina de L'Ortaccio la richiesta di intervento: "Insieme all'Anpi - recita un post - chiediamo alle pubbliche autorità di intervenire per individuare i responsabili di questo ignobile episodio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane lavoratore è stato soccorso in codice rosso e trasferito d'urgenza in ospedale. Intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola