Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 19 gennaio 2024 ore 12:30

In casa altrui non se ne vuole andare e ferisce due carabinieri

carabinieri

Il residente nell'abitazione aveva chiamato il 112 per quell'intruso che si rifiutava di uscire da cassa sua. I militari in ospedale



VILLAFRANCA IN LUNIGIANA — Era entrato in quella casa e si rifiutava d'andarsene, così il residente ha chiamato il 112 e i carabinieri per aver ragione di quell'uomo sono finiti al pronto soccorso: è successo domenica scorsa a Villafranca in Lunigiana, e ad intervenire sono stati i militari della compagnia di Pontremoli.

La pattuglia del Radiomobile giunta sul posto ha individuato l'intruso in evidente stato di alterazione psico-fisica da assunzione di alcolici. Lui alla loro richiesta di esibire un documento di identità ha iniziato prima con le invettive, poi con le minacce, poi è passato alle vie di fatto colpendoli a calci e pugni.

Ne è nata una colluttazione breve ma violenza in cui i carabinieri alla fine l'hanno immobilizzato. L'uomo, 35 anni e origini straniere, è stato arrestato per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I militari hanno avuto bisogno di rivolgersi all'ospedale: sono stati curati e subito dimessi per lesioni refertate con prognosi di 5 e 10 giorni.

L’arrestato è stato collocato prima ai domiciliari, poi in carcere dopo l'udienza in rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno