Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco al centro commerciale di Kremenchuk visto dalle telecamere di sorveglianza

Cronaca domenica 20 ottobre 2019 ore 19:20

Erika, il malore poi la morte, è caccia al pusher

Erika Lucchesi, foto da Facebook

Indagini a tutto campo per risalire alla persona che ha ceduto la droga a Erika Lucchesi, la studentessa livornese morta dopo un malore in discoteca



VINCI — Un sabato sera in discoteca per festeggiare il compleanno di una amica si è trasformato in tragedia. Erika Lucchesi, 19 anni studentessa livornese, è morta dopo aver accusato un malore in una nota discoteca di Sovigliana di Vinci (vedi articoli collegati). La giovane è stata rinvenuta a terra priva di sensi tra il bagno e la pista da ballo. Subito sono scattati i soccorsi e i medici del 118 hanno provato in tutti i modi a rianimarla, ma per lei non c'è stato niente da fare.

Il locale è stato posto sotto sequestro dai carabinieri e la procura di Firenze ha aperto una inchiesta. A causare la morte della giovane, secondo una prima ipotesi, sarebbe stata una intossicazione dovuta ad un mix letale di alcol e droga sintetica, forse metanfetamine. La salma della 19enne è stata trasferita nel reparto di medicina legale di Careggi in attesa di essere sottoposta all'autopsia.

Adesso le indagini dei carabinieri, coordinate dal pm Fabio Di Vizio, sono volte nel rintracciare la persona che ha ceduto o venduto la droga a Erika, causandone così la morte. A quanto si apprende la discoteca dove è avvenuta la tragedia già in passato era stata chiusa per problemi legati allo spaccio di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivano i temporali ma resta l'allerta per le alte temperature. Forti piogge e raffiche di vento sul nord-ovest e sulle coste centro meridionali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca