Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 15:00

Viola e Creazzo contro la nomina di Prestipino

Il procuratore generale e procuratore capo di Firenze hanno impugnato la nomina di Michele Prestipino Giarritta a procuratore della Repubblica di Roma



ROMA — Il procuratore generale di Firenze Marcello Viola ha impugnato davanti al Tar del Lazio la nomina di Michele Prestipino Giarritta a procuratore della Repubblica di Roma, deliberata dal Consiglio superiore della magistratura. Secondo i legali di Viola, il Csm avrebbe "valorizzato in modo decisivo il radicamento territoriale di Prestipino e la sua conoscenza del contesto di riferimento della procura di Roma senza condurre correttamente il giudizio comparativo e omettendo di valutare i numerosi titoli e le importanti esperienze vantate da Viola".

Anche il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo ha impugnato davanti al Tar la nomina di Prestipino. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, il ricorso di Creazzo sarebbe basato sul fatto che quest'ultimo avrebbe più titoli di Prestipino per ricoprire l'incarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità