Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 18:40
Violenti acquazzoni nella Toscana del nord

Allerta temporali per la serata di oggi fino a venerdì nelle zone appenniniche della Toscana. L'instabilità per infiltrazioni di aria fresca in quota
TOSCANA — Allerta meteo nelle zone appenniniche della Toscana fino a domani, venerdì 15 giugno, a causa dell'arrivo di una perturbazione che porterà temporali nelle province di Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato, Firenze e Arezzo.
Da questa sera piogge a carattere di rovescio o temporale. I temporali potranno risultare più probabili in particolare sulle zone appenniniche. Domani, venerdì, tempo ancora instabile con precipitazioni a carattere di rovescio nella prima parte, in attenuazione dalla tarda mattinata.
La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi. Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI