Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 18 luglio 2015 ore 18:54

Violentata in treno, Rossi "Episodi intollerabili"

Il governatore della Toscana interviene dopo l'aggressione subita da una ragazza su un regionale e annuncia un incontro con il prefetto e Trenitalia



FIRENZE — "La Toscana non può più tollerare episodi di questa gravità - ha dichiarato il presidente della Regione Enrico Rossi in una nota - Già dalla prossima settimana, insieme all'assessore alla sicurezza Vittorio Bugli e a quello ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, chiederò di incontrare il Prefetto di Firenze e Trenitalia. Si tratta del secondo incontro, dopo quello dei mesi scorsi, nel quale rivolgerò nuovamente la richiesta a Forze dell'ordine e Trenitalia di soluzioni più avanzate in grado di assicurare la sicurezza sui treni".

 "In particolare chiederemo a Trenitalia di attivare un piano di videosorveglianza su tutti i treni regionali – continua il presidente – e alle Forze dell'ordine un piano perché dalla videosorveglianza si possa attivare una persona presente a bordo che possa subito intervenire".

"Del resto – conclude Rossi - la Regione finanzia un accordo grazie al quale Trenitalia fa viaggiare le Forze dell'ordine liberamente sui treni e quindi di intervenire in caso di emergenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno