Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Cultura lunedì 19 gennaio 2015 ore 19:33

Virzì, la Toscana come set del nuovo film

Il regista annuncia che girerà in primavera una "commedia drammatica" che avrà come protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti



FIRENZE — Protagonista del secondo appuntamento della nona edizione de 'Il gioco serio dell'arte', Virzì ha spiegato che la sua nuova pellicola racconterà "una passeggiata fuori da una struttura clinica che si occupa di donne con problemi in quel manicomio a cielo aperto che è l'Italia".

Il regista, che con 'Il capitale umano' ha corso per l'Italia agli Oscar, ha quindi spiegato di essere rimasto molto colpito dalla strage a Parigi nella redazione di Charlie Hebdo: "E' la prima volta che vedo il giullare massacrato. La sua è una funzione critica anche violenta al potere, ma ha un ruolo salvifico, a volte viene preso a calci e cacciato, ma mi ha fatto impressione vedere i giullari chiamati per nome e uccisi - ha spiegato - In Charlie Hebdo c'era uno spirito simile a quello di un giornale su cui io mi sono formato, 'Il male', che era altrettanto iconoclasta e violento, prendeva in giro tutti, dal papa a Moro rapito dalle Br. E' un tipo di umorismo liberatorio, che io ho praticato poco, a parte nell'esperienza di 'Extralarge', una rivista satirica creata con Vauro, Vincino e Altan, durata solo sei puntate. Oggi in Italia non c'è una pubblicazione con quel tipo di spirito satirico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca