Attualità lunedì 13 giugno 2022 ore 09:58
Volo di emergenza fra Pescara e Pisa per salvare un uomo di 43 anni
Il paziente necessitava di essere trasferito al Centro grandi ustioni di Cisanello dopo un grave incidente su un'imbarcazione che ha preso fuoco
PISA — Stava per perdere la vita un uomo di 43 anni, residente a Villalfonsina, in provincia di Chieti, per le gravissime ustioni riportate a seguito di un incendio scoppiato mentre si trovava a bordo di un'imbarcazione nel porto di Casalbordino.
Inizialmente ricoverato all'ospedale di Pescara, il 43enne è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Cisanello di Pisa e ricoverato nel Centro grandi ustioni a bordo di un Falcoin 900 dell'Aeronautica militare. Per tutta la durata del volo, il paziente è stato assistito da una équipe medica specializzata.
L'aereo è atterrato a Pisa alle 2.50 e trasportato subito a Cisanello.
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'uomo potrebbe essere stato investito da una fiammata di ritorno quando ha acceso il motore dell'imbarcazione dopo aver fatto il pieno di carburante. Gli accertamenti proseguono
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI