Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La rapina da Yamamay: una commessa a terra ferita, l'altra affronta il bandito

Cronaca sabato 15 agosto 2020 ore 08:22

A Volterra obbligo di mascherine anche all'aperto

Stretta del Comune:"Scarso rispetto, da parte di molti cittadini e turisti, delle prescrizioni previste dai decreti, arriva una ordinanza"



VOLTERRA — "A causa dello scarso rispetto, da parte di molti cittadini e turisti, delle prescrizioni previste dai decreti ed ordinanze regionali soprattutto nella difficoltà del distanziamento fisico, ai fini della prevenzione dal contagio da Covid-19", il Sindaco del Comune ha emesso una specifica ordinanza con la quale si prescrive l'uso della mascherina anche all’aperto. L’ordinanza è in vigore da oggi, 15 agosto fino al 31 agosto, nell'orario 11.00 - 20.00.

"Negli orari indicati, l’affollamento nelle vie principali della città di Volterra (soprattutto all’interno delle mura storiche) rende inapplicabile la misura del distanziamento fisico di almeno un metro tra le persone", si spiega.

"Al fine di prevenire con ogni mezzo le possibilità di contagio per il periodo indicato sarà dunque obbligatorio indossare una mascherina protettiva (anche non certificata) o di altro strumento idoneo a coprire naso e bocca anche all’aperto. Obbligo, che, ovviamente, come specifica l'ordinanza, non vige per mangiare e bere.
Inoltre sarà necessario avere “a portata di mano” la mascherina anche al di fuori del centro urbano in modo da indossarla subito qualora venga meno la possibilità di mantenere il distanziamento interpersonale".

Le mascherine sono messe a disposizione dal comune di Volterra e dal Consorzio Turistico e possono essere ritirate presso l’ufficio turistico in Piazza dei Priori e nelle strutture museali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità