Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro sabato 26 settembre 2015 ore 15:46

"La Regione tenga conto degli impegni assunti"

Immagine di repertorio: Buselli con i lavoratori della Smith

Buselli scrive a Rossi: il secondo incontro del tavolo dalla Regione richiesto ed ottenuto al Mise si sarebbe dovuto svolgere nel mese di settembre



VOLTERRA — "Dare corso agli impegni assunti riguardo alla questione Smith, anche riguardo al tavolo dalla Regione richiesto ed ottenuto al Mise, il cui secondo incontro si sarebbe dovuto svolgere nel mese di settembre".
A chiederlo alla Regione Toscana con una lettera inviata al Governatore Enrico Rossi, e' il sindaco Marco Buselli in merito alla situazione dei lavoratori rimasti esclusi dal piano di salvataggio della Smith Bits, fabbrica di scalpelli di Saline di Volterra.

"Molti lavoratori esclusi dall'accordo sindacale - scrive Buselli nella sua lettera - aspettano con preoccupazione il protrarsi degli appuntamenti previsti". "Una delegazione di questa lavoratori avrebbe piacere di incontrare la Commissione Regionale Attività Produttive, che tra poco arriverà a Volterra", spiega Buselli a Rossi.

"Cosciente allo stesso momento delle difficoltà inevitabili che l'innovativo percorso al Mise porta con sè - aggiunge il primo cittadino - auspico che le stesse possano essere risolte rapidamente".

Buselli chiede, inoltre, "che si apra il percorso promesso con il Ministro Guidi riguardo alla questione posta dal Comune di Volterra sulle royalties cui, in fase appena precedente al rinnovo del Consiglio, sia da parte tua che da tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio e non, c'è stata la più ampia convergenza".  Un percorso, scrive ancora il sindaco che "sarebbe dovuto iniziare nel mese di giugno, per cui chiedo che si possa recuperare per iniziare ad affrontare una questione, che comunque non avrà tempi rapidi di risoluzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola