Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 19:00

Il cacciatore morto era un campione di tiro a volo

Cristian Ghilli (foto da Fb di Fitav)
Cristian Ghilli (foto da Fb di Fitav)

Il giovane Ghilli è deceduto nella notte dopo essersi sparato all'addome in un'uscita a caccia con amici. Aveva vinto i Mondiali juniores in Perù



MONTECATINI VALDICECINA — Il mondo del tiro a volo italiano piange la morte di uno dei suoi talenti più importanti: Cristian Ghilli.

Il ragazzo, 19 anni, è morto nella notte all'ospedale di Cecina dove era stato ricoverato d'urgenza dopo che si era sparato all'addome con un fucile nel pomeriggio di ieri mentre era a caccia con amici nei boschi della Valdicecina. I carabinieri, che indagano sull'episodio, sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente di caccia.

Ghilli, classe 2002 abitava a Ponteginori e a Ottobre si era laureato a Lima, in Perù, campione mondiale juniores di tiro a volo (disciplina chiamata skeet).

La morte di Ghilli ha provocato molto dolore anche in Valdicecina e in Valdera (era iscritto a Federcaccia, sezione di Capannoli) ma anche nel mondo dello sport. Il presidente della Fitav, Federazione Italiana Tiro a Volo, Luciano Rossi, ha detto: "Diamo il nostro saluto commosso a un talento strappato troppo presto alla vita, con rispetto, silenzio, cordoglio davanti a una tragedia che lascia tutti sconvolti".

A Ottobre Ghilli si era laureato Campione del Mondo a squadre e nel Mixed Team, corredando l’oro con un terzo posto individuale nel Mondiale di Lima, in Perù. A Maggio 2021 aveva vinto l’oro nella gara individuale, a squadre e Mixed Team nel Campionato Europeo di Osjiek in Croazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CRISTIAN GHILLI ATLETA DELL'ANNO 2021 UNVS
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno