Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca sabato 02 febbraio 2019 ore 11:20

Intrappolati nell'auto in mezzo al fiume in piena

Tre ragazzi sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco, che hanno lavorato cinque ore per realizzare delle teleferiche sopra il fiume Cornia



POMARANCE — I Vigili del Fuoco del distaccamento di Saline di Volterra sono intervenuti intorno alle ore 5,30 in località Lagoni Rossi nel Comune di Pomarance per soccorere tre giovani.

I tre ragazzi mentre stavano guadando il fiume Cornia erano rimasti bloccati  a causa del repentino aumento del livello del fiume dovuto aelle copiose precipitazioni della notte.
L’allarme è stato dato dagli stessi ragazzi che hanno contattato la sala operativa dei vigili del fuoco. Il personale di sala operativa ha mantenuto i contatti con i ragazzi fino all'arrivo delle squadre sul posto.

L’intervento di messa in sicurezza e recupero è durato circa 5 ore ed è stato necessario il supporto della squadra SAF ( Speleo Alpino Fluviale) giunta dalla sede centrale di Pisa. Per effettuare le operazioni si è reso necessario realizzare una serie di teleferiche per poter permettere prima il raggiungimento dei ragazzi, che si trovavano sul tettino dell’auto, e poi il recupero per portarli a terra.

Intervento particolarmente complicato dovuto all’alto livello dell’acqua del fiume ed alla forte corrente. Sul posto presente i carabinieri di Pomarance e personale del 118 che ha preso in consegna i ragazzi che accusavano sintomi di ipotermia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno