Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Cronaca venerdì 15 giugno 2018 ore 09:21

Fin sul tetto della chiesa per tirare giù tegole

Chiesetta di San Felice

Nei guai tre americani che si sono arrampicati sulla copertura dell'edificio storico e hanno cominciato a lanciare i coppi colpendo anche un'auto



VOLTERRA — Risale a poche ore fa, l’operazione svolta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale, che hanno arrestato tre uomini americani, due 21enni e un 22enne, per furto e danneggiamento aggravato. 

I tre stranieri sono stati sorpresi poco dopo essere saliti, arrampicandosi, sul tetto della Chiesa di San Felice: qui, hanno rimosso alcune tegole della copertura storica che hanno scagliato a terra e frantumato in mille pezzi. Non soddisfatti, i tre hanno anche cercato di colpire con i frammenti delle tegole alcune auto di passaggio, danneggiandone una. 

I tre hanno si sono divertiti anche a far suonare le campane della chiesa. Poi un passante, udito il frastuono, ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno fermato gli stranieri e li hanno arrestati.

I tre, dopo le formalità di rito e aver riconsegnato alcune tegole furtivamente asportate dalla storica chiesetta, sono poi stati rimessi in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in ottemperanza alle disposizioni di attuazione del codice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca