Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Cronaca venerdì 15 giugno 2018 ore 09:21
Fin sul tetto della chiesa per tirare giù tegole
Nei guai tre americani che si sono arrampicati sulla copertura dell'edificio storico e hanno cominciato a lanciare i coppi colpendo anche un'auto
VOLTERRA — Risale a poche ore fa, l’operazione svolta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale, che hanno arrestato tre uomini americani, due 21enni e un 22enne, per furto e danneggiamento aggravato.
I tre stranieri sono stati sorpresi poco dopo essere saliti, arrampicandosi, sul tetto della Chiesa di San Felice: qui, hanno rimosso alcune tegole della copertura storica che hanno scagliato a terra e frantumato in mille pezzi. Non soddisfatti, i tre hanno anche cercato di colpire con i frammenti delle tegole alcune auto di passaggio, danneggiandone una.
I tre hanno si sono divertiti anche a far suonare le campane della chiesa. Poi un passante, udito il frastuono, ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno fermato gli stranieri e li hanno arrestati.
I tre, dopo le formalità di rito e aver riconsegnato alcune tegole furtivamente asportate dalla storica chiesetta, sono poi stati rimessi in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in ottemperanza alle disposizioni di attuazione del codice.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI