Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, il terremoto apre delle voragini in strada: auto inghiottite

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 18:45

L'Anfiteatro è tra i 5 siti più belli al mondo

Il sindaco Buselli: "Grande soddisfazione vedere la nostra struttura assieme alla tomba di Tutankhamon e Stonehenge". La top five di Discovery News



VOLTERRA — Lo scavo dell’anfiteatro di Volterra nella top five di Discovery News tra i siti archeologici più promettenti al mondo per il 2016 insieme ai nuovi rilievi sulla tomba di Tutankhamon, alla scansione delle piramidi d’Egitto, alla nuova Stonehenge scoperta in Gran Bretagna e al galeone San José ritrovato lo scorso dicembre sui fondali del Mare dei Carabi con il suo carico di 11 milioni di dobloni d'oro.

"E' con soddisfazione incredibile che vediamo l'Anfiteatro di Volterra nella top five dei siti che potrebbero riservare le scoperte più importanti al mondo nel 2016, addirittura assieme alla tomba di Tuthankhamon e Stonehenge – dichiara il sindaco Marco Buselli - In primavera, mentre la Soprintendenza sta già lavorando ad un progetto di recupero complessivo del sito archeologico, lanceremo anche un'operazione di fund raising a vasto raggio, finanziata dal Comune di Volterra".

"Il prossimo passo è la visita del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Franceschini a Volterra. Penso – conclude il primo cittadino - che il futuro dell'Italia passi dai nostri tesori, se sapremo dar loro valore. Non possiamo permetterci di lasciare sepolta una scoperta così sensazionale come il nostro anfiteatro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità