Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»
Miriam Leone: «Diventare mamma mi ha cambiata, l'amore che doniamo è più importante di quello che riceviamo»

Lavoro martedì 05 dicembre 2017 ore 16:55

Whirlpool festeggia mezzo secolo a Siena

Il governatore Rossi e il sindaco Valentini hanno inaugurato la nuova linea produttiva Iconic Fridge KitchenAid dello stabilimento toscano



SIENA — Produrrà più di quindicimila Iconic Fridge KitchenAid all'anno, destinati ai mercati dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa (Enea), la nuova linea inaugurata dalla Whirlpool nello stabilimento senese per festeggiare i primi 50 anni di attività in Toscana. Presenti al taglio del nastro l'amministratore delegato Italia e vicepresidente operazioni industriali Emea Davide Catiglione, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il sindaco Bruno Valentini.

"Siena e la Toscana rappresentano per noi un territorio strategico, ricco di talenti e di risorse - ha commentato Davide Castiglione - Insieme potremo continuare ad affrontare con successo le sfide del futuro".

"Questa realtà è una delle fabbriche pulsanti nella Toscana del sud, una specializzazione che abbiamo difeso negli ultimi anni attraverso un protocollo d'intesa firmato nel 2011 a salvaguardia dell'occupazione attraverso il contratto di solidarietà - ha dichiarato il governtore Rossi - Questo sito, nonostante la crisi economica, non è stato stravolto dal processo di ristrutturazione conseguente alla fusione di Indesit con Whirlpool. Un risultato che si deve alla lungimiranza del management locale e italiano, oltre che alla qualità della produzione".

"L'affidabilità delle maestranze senesi merita gli investimenti locali della Whirlpool - ha detto invece il sindaco Valentini - Auspico che si possano lasciare alle spalle gli anni dei contratti di solidarietà e del lavoro a singhiozzo, in modo da celebrare degnamente il traguardo del mezzo secolo nella nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità