Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca domenica 10 settembre 2023 ore 18:50

Kata, tre mesi senza traccia della bimba scomparsa

Kataleya Alvarez
Kataleya Alvarez, 5 anni, scomparsa da Firenze il 10 Giugno 2023

Era il pomeriggio del 10 Giugno: Kataleya Alvarez, 5 anni, veniva inghiottita nel nulla. Da allora indagini serrate, una pista porta in Perù



FIRENZE — Una manciata di minuti per sparire, dalle 15,13 quando le videocamere la ripresero mentre saliva le scale dello stabile allora occupato abusivamente in cui viveva con la madre e il fratellino e le 15,45 quando la mamma tornò dal lavoro e non la trovò più: è scomparsa così Kataleya Alvarez, 5 anni, nel pomeriggio del 10 Giugno scorso.

Oggi scoccano tre mesi da che della bimba non c'è più traccia, trascorsi in indagini serrate per sequestro di persona a scopo estorsivo, lo sgombero dell'edificio alla periferia di Firenze, i sopralluoghi in quella palazzina anche coi corpi speciali dei carabinieri che l'hanno setacciata palmo a palmo, l'arresto dello zio a cui era affidata al momento della scomparsa per un presunto racket delle stanze che si sarebbe consumato all'interno dello stabile con tanto di violenze fino all'accusa di tentato omicidio.

Della piccola Kata nessuna traccia ma una pista, quella sì: porta in Perù, paese di origine della bambina e della sua famiglia. Nei giorni scorsi la procura di Firenze, titolare dell'inchiesta, ha formalizzato una richiesta di rogatoria per poter acquisire  testimonianze in quel paese. Si cerca ovunque. Al momento, dopo 90 giorni, Kata non si trova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno