Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 01 settembre 2016 ore 08:51

Mafia, otto arresti e sequestri per 150 milioni

Smantellata dalla Dia un'associazione a delinquere specializzata nelle bancarotte fraudolente e nel riciclaggio. Blitz anche in Toscana



PIACENZA — Otto persone arrestate, 14 denunciate e beni mobili e immobili sotto sequestro per un valore superiore ai 150 milioni di euro: è questo il bilancio di una vasta operazione effettuata in  varie regioni del nord e centro Italia della Procura di Piacenza in collaborazione con le direzioni antimafia di Genova, Milano, Torino e Firenze.

Arrestati e denunciati sono membri di un'organizzazione di matrice mafiosa specializzata nella movimentazione di denaro sporco attraverso bancarotte fraudolente e riciclaggio e trasferimento fraudolento di denaro e altri beni di valore. I criminali trasferivano all'estero i debiti delle imprese in difficoltà economica in società bulgare create appositamente. In questo modo facevano sparire i beni aziendali in modo che i creditori non potessero utilizzarli. Tutto alla luce del sole. 

Nel corso dell'operazione sono stati eseguiti sequestri preventivi di molte società e beni aziendali, conti correnti bancari, fabbricati, beni immobili e mobili registrati tutti accumulati in modo illecito e sequestrati anche nelle province di La Spezia, Massa Carrara, Milano, Piacenza, Prato, Lodi e Siena. Si tratta di beni per oltre 150 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno